Anno nuovo ideale per organizzare una vacanza nel Salento

Qui' le spiagge e lidi regnano ovunque, si va da Gallipoli a Porto Cesareo, da Santa Maria di Leuca ad Otranto, mete di mare che mostrano il meglio tra mare e paesaggi mediterranei unici e suggestivi.

09/gen/2011 18.48.15 Salento-travel Contatta l'autore

Riapre un nuovo anno tra programmi e previsioni per le prossime vacanze primaverili, per poi arrivare a quelle tanto aspettate, quelle estive. Tra le mete preferite dagli italiani, il Salento vanta primato, una località della Puglia che offre vacanze complete. Qui’ le spiagge e lidi regnano ovunque, si va da Gallipoli a Porto Cesareo, da Santa Maria di Leuca ad Otranto, mete di mare che mostrano il meglio tra mare e paesaggi mediterranei unici e suggestivi.

Le migliori soluzioni per programmare le vacanze nel Salento non si trovano solo sul mare, ma anche disponibili nell’entroterra salentino, una meta preferita da chi cerca relax e buona cucina. Paesini ricchi di tradizioni uniche ed affascinanti dove sceglier tra le tante soluzioni di b&b, e case vacanze salento accoglienti e disponibili. Ma il salento è anche folkore: ormai di moda e rinomata la tanto amata pizzica salentina, principalmente sentita nella notte piu’ famosa d’Italia, la “notte ella taranta”, una musica che accompagna il turista ad un’esperienza culturale unica e suggestiva. Fattori rilevanti per scegliere anche quest’anno la penisola salentina, tra i tanti luoghi affascinanti e desiderati.