Offerte hotel Carnevale

E' ormai noto che negli ultimi anni l'appuntamento in maschera non è solo antecedente la Quaresima, ma le nuove tendenze hanno portato anche in Italia i festeggiamenti di Halloween, festa USA, ormai impiantata e sentita anche in Europa.

13/gen/2011 14.43.30 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il carnevale 2011, e precisamente il martedì grasso, coinciderà con l’8 marzo, festa della donna, un doppio appuntamento per festeggiare in allegria tra i colori delle maschere e dei carri allegorici.
E’ ormai noto che negli ultimi anni l’appuntamento in maschera non è solo antecedente la Quaresima, ma le nuove tendenze hanno portato anche in Italia i festeggiamenti di Halloween, festa USA, ormai impiantata e sentita anche in Europa.carnevale_riccione
Per la gioia dei bambini, ma anche per gli adulti, la possibilità due volte l’anno di vestire i panni di personaggi fantastici, misteriosi, inquietanti, ma anche fiabeschi e della tradizione come Arlecchino e Pulcinella.
E’ anche vero però che ormai la tradizione di certi costumi ha dovuto lasciar il posto agli idoli dei cartoni animati, ai supereroi di oggi, a personaggi dell’attualità del panorama comico e non che la TV ci presenta.
Ad ognuno la sua maschera e via a passeggiare per le strade delal città tra coriandoli, stelle filanti, dolciumi e scherzi.

Sicuramente l’atmosfera del Carnevale è ben diversa da quella di Halloween, complice magari anhe il periodo in cui si svolge… la prima cade in un periodo dell’anno che ci fa attendere con ansia la primavera e quindi il clima è più allegro e di festa, la seconda invece in pieno autunno e a cavallo del ponte di Ognissanti, regala un’atmosfera più tenebrosa e misteriosa, fatta anche di maschere e colori più lugubri come richiede la tradizione.

Comunque sia sono entrambe feste in maschera che danno l’opportunità di essere per un giorno nei panni di qualcun’altro o qualcos’altro… eh si perchè molto spesso la fantasia fa spiccare una certa creatività che permette di ammirare maschere insolite che impersonificano anche oggetti del quotidiano: carina e attuale l’idea dei bidoni della spazzatura per divulgare il messaggio della raccolta differanziata! Giusto per citarne una!
Per il weekend di carnevale gli hotel in riviera hanno in servo pacchetti tutto compreso, vere o proprie offerte hotel carnevale, ma anche pacchetti hotel festa della donna per trascorrere un piacevole soggiorno in allegria.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl