Le Maldive del Salento: suggerimenti per una vacanza esotica

Le Maldive del Salento: suggerimenti per una vacanza esotica La costa salentina è ormai famosa in tutto il mondo per i riconoscimenti avuti negli ultimi anni, fino questo 2010 per il suo limpido mare e le attrezzatissime spiagge per grandi e piccini.

14/gen/2011 11.58.31 Paola Holinet Contatta l'autore

Un’incredibile paesaggio mediterraneo incornicia le cristalline baie che dallo Jonio all’Adriatico, propongono al visitatore soggiorni in pieno stile esotico.
Per godere appieno di questa alternativa vi segnaliamo uno fra i tratti di costa più belli del tacco d’Italia: il litorale Jonico che scendendo a sud raggiunge l’affascinante Santa Maria di Leuca.

E’ su questo tratto che incredibili distese di spiagge sabbiose  incorniciate da alte dune e caratterizzate da una bianchissima acqua maldiviana, troviamo la località di Torre Vado, da sempre meta turistica gettonata ma anche luogo di villeggiatura di molti residenti.
Gli amanti del tipico soggiorno al mare potranno beneficiare di numerose alternative per trascorrere le giornate in vacanza: stabilimenti attrezzati o spiagge libere, giochi, vela, surf e tanto altro, senza dimenticare che il centro della località propone ristoranti a base di pesce, localini e gelaterie per le serate di adulti e bambini.

Un nuovo complesso costituito da comodissime villette con spazi aperti, propone soluzioni da 2 a 4 posti per coppie o famiglie a costi assolutamente contenuti.

Il residence Le Maldive a Torre Vado nel Salento, situato a 300 mt dal centro e da una breve passeggiata dalle spiagge, offre tutto il necessario per un comodo soggiorno al mare: appartamenti con posto auto, dotati di balcone o veranda in un contesto di villeggiatura davvero rilassante, nel quale è possibile usufruire di aree giochi, campo da tennis e calcetto. Il complesso offre agli ospiti convenzioni per il servizio spiaggia nei bellissimi lidi della costa.  Non dimentichiamo, infine, che esso gode di una posizione privilegiata grazie alla vicinanza con i maggiori centri turistici del territorio: Con pochi minuti di auto si potranno raggiungere le località più gettonate per le vacanze: Gallipoli, Lecce, Otranto e Santa Maria di Leuca.