Tutti in pista, si scia!

Tutti gli sport invernali trovano in zona piste ed aree dedicate.

17/gen/2011 15.54.09 Sara Borsari Contatta l'autore

Uh, che noia le uggiose giornate in città, fra le tristi brume invernali. Ma, come è noto, sopra la nebbia c'è il sole, quindi basta scavalcarla in altezza per ritrovare l'energia che la grande stella ci infonde con i suoi caldi raggi. Perciò, per ritrovare un po' di buon umore e di vigore, il prossimo weekend andate a farvi una sciata in Trentino, in una delle tantissime stazioni sciistiche di cui è disseminata questa bella regione.

Per una gita nel Primiero, potete cercare, ad esempio, "hotel Mezzano" e troverete tutte le soluzioni ricettive per il vostro sonno, mentre, per le vostre giornate attive, la vostra ski area di riferimento è la San Martino di Castrozza – Passo Rolle, con più di 60 km di piste, 23 impianti di risalita e skibus gratuito. Tutti gli sport invernali trovano in zona piste ed aree dedicate. Dopo il tramonto, la doccia e l'aperitivo, gustatevi i piatti tipici della cucina locale, come la tosela, gli strangolapreti, i canederli, la zuppa d'orzo.

Volete abbinare allo sci il benessere di un soggiorno termale? Allora cercate "hotel Garniga Terme" e prenotate l'albergo che fa per voi. Quando sarete in loco scoprirete cos'è la fitobalneoterapia: si tratta di "fare un bagno" nel fieno ottenuto dai prati del Monte Bondone, ricchi di fiori dalle molte virtù, come il tarassaco, il timo, l'iperico, l'arnica. A pochi chilometri dal paese ci sono le piste del Monte Bondone, dedicate alle varie discipline della neve, corredate da tutti i servizi per il turista invernale: scuole, noleggi, negozi, rifugi, eccetera. La località, inoltre, è molto comoda per Trento, se avete nostalgia di fare due passi in città.