Vienna: Scopri la magnifica capitale austriaca

Vienna: Scopri la magnifica capitale austriaca Vienna è la capitale della Repubblica federale Austriaca nonché sede di alcune importanti organizzazioni internazionali tra le quali possiamo citare l'OPEC e l'AIEA.

18/gen/2011 20.28.48 simone Contatta l'autore

Vienna è la capitale della Repubblica federale Austriaca nonché sede di alcune importanti organizzazioni internazionali tra le quali possiamo citare l’OPEC e l’AIEA. Il centro storico, alcuni anni fa, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

La città è il punto di incrocio che dall’Occidente porta in Oriente: questa è Vienna, splendida capitale austriaca dal glorioso passato imperiale. Questa sua posizione le ha causato diverse invasioni da parte dell’ esercito ottomano. Vienna è diventata nei secoli cornice speciale delle creazioni degli artisti più affermati grazie anche alla volontà dei diversi imperatori che la vollero rendere degna capitale di un impero vasto e potente.

Molti sono le bellezze architettoniche che la città conserva, simboli del suo passato imperiale, e che la rendono una meta molto apprezzata dai turisti che la visitano ogni anno.

Inoltre una visita alla città permetterà di degustare, in uno dei molti ristoranti presenti in città, le pietanze tipiche della cucina viennese; la cucina viennese riunisce tradizioni culinarie di diversi popoli fra cui quelle boeme, ungheresi, italiane ed ebraiche. Ad esempio, nei menù viennesi possono trovare il Tafelspitz, un gustoso pezzo di manzo bollito nel brodo, che di norma viene servito con salsa di erba cipollina, patate arrosto, mela o cren; il Gulasch, piatto tipico della tradizione ungherese, che consiste in uno stufato di carne cotta con lardo, farina, cipolle, carote, patate e paprica e la Wiener Schnitzel, una cotoletta di vitello impanata e fritta.

Vienna è collegata all’Italia tramite rete ferroviaria e moltissimi voli dal nostro paese e non sarà difficile trovare un volo per la città, come ad esempio un volo da Milano a Vienna.