Polenta e sci in Trentino Alto Adige

Se la risposta è si, allora il Trentino Alto Adige è il posto che fa per voi!

22/gen/2011 23.15.46 Sara Borsari Contatta l'autore

Appena tornati dalle vacanze e già esauriti dal troppo lavoro? Voglia di concedersi un break? Se la risposta è si, allora il Trentino Alto Adige è il posto che fa per voi! Grazie ai suoi splendidi paesaggi e alle sue innumerevoli proposte, infatti, saprà come farvi felici e farvi dimenticare lo stress cittadino! In particolare, se amate i paesaggi tipici, Storo potrebbe essere il posto che fa per voi. La città, infatti, è ricca di suggestive viuzze e i rioni presentano tipici elementi come dipinti murali e ballatoi. Ma la cittadina saprà anche prendervi per la gola. E' in questo paese, infatti, che si produce una farina gialla molto conosciuta, ottenuta dal grano tipico della valle del Chiese, e base della tipica polenta di montagna. Le pannocchie, da cui si ricava questo prodotto, vengono raccolte in ottobre, lasciate asciugare al vento e successivamente macinate in modo lento per preservarne tutte le proprietà nutrizionali. Se questo paese vi ha colpito, vi consigliamo di dare un'occhiata alla ricettività della zona, digitando in internet le parole "hotel Storo". Se, invece, siete più orientati ad una vacanza sulla neve, vi consigliamo un week end a Mezzana, centro molto apprezzato per la sua vicinanza al comprensorio sciistico Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio, dove poter praticare fondo, sci-alpinismo e le escursioni con le ciaspole. In questo caso, basterà ricercare su internet le parole "hotel Mezzana" per farsi un'idea della ricettività offerta dalla zona.