Relais Villa l'Olmo, per un'indimenticabile vacanza nel Chianti

24/gen/2011 18.04.53 QNT Hospitality Contatta l'autore

Godere della vista di vigneti, oliveti e dolci colline e, allo stesso tempo, visitare le più belle città d'arte. Immergersi in un' affascinante atmosfera d'altri tempi senza però rinunciare ai comfort più all'avanguardia. Tutto questo è possibile a Villa l'Olmo, delizioso Relais nel Chianti, a soli 10 km da Firenze.

Posizionato su una collina che domina tutta la valle e dotato di una splendida piscina con terrazza panoramica, mette a disposizione dei propri ospiti un' antica casa colonica,  appartamenti e due villette.

La colonica è costruita nel tipico stile rustico toscano, con pietre e mattoni a vista. Composta da 2 o 3 camere matrimoniali e 2 bagni, ha un'ampia cucina attrezzata con camino a legna, una corte con pavimento in terracotta artigianale e una piccola loggia arredata con sedie e tavolini, ideali per cene e grigliate all'aperto.

Gli appartamenti dispongono di 1 o 2 camere da letto, bagno, soggiorno con angolo cottura e di tutti i servizi tecnologici. Negli appartamenti, tutti recentemente ristrutturati, arredamenti e colori richiamano la calda ospitalità tipica della campagna toscana.

Le due ville private, ricavate da antichi fienili, sono adatte a chi voglia rilassarsi nel proprio giardino o fare un tuffo nella propria piscina personale, incastonata fra massi e siepi profumate. Le ville sono composte da 1 o 2 camere, un delizioso soppalco in legno, un soggiorno con angolo cottura, un angolo sala da pranzo con tavolo di cristallo e rifiniture in ferro battuto a mano. All'esterno, spazi riservati con giardino, barbecue e piscina privati.

Relais Villa l'Olmo, oltre ad essere la location ideale per matrimoni e lune di miele nel Chianti,  è anche un rifugio ben posizionato e confortevole per vacanze all'insegna del cicloturismo in Toscana. La struttura mette infatti a disposizione servizi come garage gratuito e custodito per biciclette e moto, area dedicata al lavaggio di bici e moto, pranzi al sacco personalizzati per tour, spazio immagazzinamento bagagli su richiesta e molto altro ancora.

Il Relais, a pochi minuti da Impruneta, permette di raggiungere quasi tutte le città toscane in poco meno di un'ora ed è situato a soli 8 km dal Florence Golf Club dell'Ugolino, che riserva prezzi speciali agli ospiti di Villa l'Olmo.