Cultura e natura tra Tenno e Bieno

26/gen/2011 09.27.24 Sara Borsari Contatta l'autore

Se state pensando ad una fuga dalla città per trascorrere un week end in tutto relax, lonatno dalla frenesia della vita quotidiana,allora Tenno, piccolo paesino del Trentino Alto Adige, potrebbe fare proprio al caso vostro. Ubicata vicinissima al lago di Garda, dove sarà possibile ritagliarsi un momento di pro relax a contatto con la natura più incontaminata, la cittadina è ricca di elementi culturali di notevole prestigio, come il Castello di Tenno e l'abitato di Canale, nominato uno dei borghi più belli d'Italia. Ma il paese è ricco anche di arte, grazie alla Casa degli Artisti, luogo di dimora e ritrovo per tutti coloro che hanno a che fare con il mondo delle arti e che presenta un fitto calendario di appuntamenti. Se, quindi, volete scoprire questi territori, vi basterà digitare in internet le parole "hotel Tenno", per coprire la risposta ricettiva più adatta alle vostre esigenze. Se, invece, per voi la montagna è sinonimo di natura ed escursioni, allora Bieno potrebbe fare al caso vostro. Qui, infatti, potrete dilettarvi in escursioni sul vicino gruppo di Rava e Ravetta e ammirare il secolare tiglio del Maso Weiss. La cittadina, inoltre, è famosa per i suoi scalpellini, dediti all'estrazione del granito. Anche in questo caso, per conoscere le opportunità ricettive a disposizione, basterà digitare in internet le parole "hotel Bieno", potrete così avere una panoramica completa di hotel, bread and breakfast e agriturismi.