Caorle : le webcam sorvegliano le spiagge

28/gen/2011 11.05.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Il turismo in Veneto tiene il passo della tecnologia. Attraverso internet è possibile controllare l'umore del cielo sopra le spiagge della Laguna Veneta. La prima città ad aver installato webcam interattive è Caorle; grazie a queste telecamere è possibile connettersi ad internet e controllare la situazione meteorologica. Questa innovazione è molto utilizzata dagli utenti del web soprattutto durante la stagione primaverile e quella estiva. Chi desidera passare un weekend sulla spiaggia in riva al mare con gli amici per godersi i primi raggi di sole può connettersi ad internet e digitare come parola chiave webcam a Caorle e il gioco è fatto. Sul monitor apparirà la veduta interattiva del lungomare di Caorle...decidere se partire o no toccherà solo a te!

Questa novità tecnologica è stata anche adottata da molte strutture alberghiere di Caorle. Installando un telecamera interattiva permettono all'utente web, interessato a trascorrere una vacanza nelle Laguna Veneta, di scegliere la visuale migliore, il sottofondo più giusto per la propria vacanza. Provare per credere è semplice e facile : connettersi a un motore di ricerca e digitare ciò che è di proprio interesse, come hotel Caorle, alberghi 2 stelle a Caorle, hotel Caorle vista mare, e così via. Sarà un semplice invio a far apparire sul tuo monitor una serie infinita di risultati tra i quali tu dovrai spulciare e trovare quello che più fa al caso tuo.

L'innovazione della webcam è un valore aggiunto al turismo veneto e questo è stato dimostrato a pieno nella stagione estiva 2010...insomma un albero che produce buoni frutti!