Orvieto : I Borghi della regione Umbria

Orvieto è una bellissima città dell'Umbria, comune della provincia di Terni, nei territori sud-occidentali della regione.

04/feb/2011 11.46.09 WebMaremma Contatta l'autore

Gli usi della regione Umbria, una vacanza in Agriturismo a Orvieto. Orvieto è una bellissima città dell’Umbria, comune della provincia di Terni, nei territori sud-occidentali della regione. Il territorio comunale di Orvieto è racchiuso nella zona del Parco Regionale dell’Umbria, divenuto tra l’altro area protetta del WWF Da oltre 20 anni. La storia della cittadina di Orvieto è antichissima, l'area fu infatti abitato dagli etruschi e dai romani e nel corso dei secoli fu una rilevante potenza, coinvolta in molte contrasti per il dominio del territorio. Tanti potranno essere le attrattive da scoprire nella affascinante paesino di Orvieto, in maniera particolare citiamo : Chiesa di Sant’Andrea, Palazzo Comunale e Grotte di Adriano Orvieto si rende celebre per la sua tradizione, per gli edifici custoditi tra le stradine del suo centro storico ma anche e soprattutto per l'architettura e la musica, con numerosi avvenimenti, come l ‘Umbria Jazz.