Notizie su Perugia

07/feb/2011 09.25.50 WebMaremma Contatta l'autore

Vuoi ammirare il territorio umbro? Prediligi una vacanza a Perugia. Capoluogo della regione Umbria, Perugia è un bellissimo paese che si erge nei territori centrali della regione, ponendosi come una città eccezionalmente dotata di costruzioni antiche. Perugia si rende celebre per l'architettura e per la sua cultura antica, segnata da avvenimenti di grande rilievo. Le origini della cittadina si collocano in epoca antica, per la precisione romana, nel corso della storia poi, Perugia fu uno dei dei maggiori centri del territorio, presentandosi come una potenza di grande valore economico. I monumenti di Perugia meritano senza dubbio una menzione : Chiesa di Sant’Ercolano e Palazzo della Vecchia Università. La cittadina di Perugia è ricca di centri visita, è uno dei maggiori poli universitari italiani ed una delle destinazioni di più intenso incanto dell’Italia.