Viaggi in Asia: esplora lo Yunnan nella Cina meridionale

Viaggi in Asia: esplora lo Yunnan nella Cina meridionale.

07/feb/2011 12.17.05 Vdu Contatta l'autore

Se siete appassionati di viaggi in Asia non dovete certo farvi mancare un bel tour della Cina, zona del continente molto rivalutata soprattutto dai giovani viaggiatori.

Vi consigliamo di visitare principalmente la regione meridionale dello Yunnan (tradotto “Sud delle montagne delle nuvole”) e tuffarvi in pieno nella cultura cinese che viene tramandata da millenni.

Lasciatevi travolgere dalla suggestiva Kunming, la capitale della provincia cinese dove potrete ammirare il più antico tempio buddista della città, Yuantong, gironzolare tra il mercato dei fiori e degli uccelli e visitare i musei del posto. Vi piacciono i viaggi di lusso ed esclusivi? Potrete frequentare delle lezioni di scrittura e pittura per apprendere al meglio la cultura cinese.
Potete proseguire il tour nelle bellissime ed antiche città di Shaxi, Jianshui e Tuanshan, dove ogni casa, ogni palazzo e ogni portone racchiude il meglio della civiltà asiatica.

Non solo. Se vi spostate a nord dello Yunnan potrete entrare in contatto con le antiche popolazioni rurali della provincia, caratterizzate prevalentemente da pastori, fare trekking e arrampicate nelle montagne circostanti e immergervi a pieno nella filosofia delle genti tibetane, viaggiando verso Deqin.

Un’alternativa ad una vacanza in Cina? Scegliete un itinerario tra i tanti viaggi in Malesia proposti dai maggiori tour operator e vivete a pieno la magia dell’Oriente.