Bristol: capitale inglese del cartone

07/feb/2011 14.16.08 simone Contatta l'autore

Bristol è una città del Regno Unito posizionata sul fiume Avon.

Le prime notizie della città risalgono all’XI secolo e durante la dominazione normanna fu costruito uno dei più importanti e potenti castelli dell’Inghilterra.

La città divenne uno dei principali porti della regione grazie al passaggio di buona parte del traffico marittimo diretto verso l'Irlanda.

Bristol si caratterizza dal fatto di essere uno dei centri più importanti per la produzione del cartone che in tutto il Regno Unito sono considerati molto ottimi e sono molto famosi. Oltre a ciò la città possiede anche un bellissimo centro storico, ricostruito dopo i pesanti bombardamenti della seconda guerra mondiale, ed è vicina a siti turistici molto famosi, come Bath e Stonehenge.

Raggiungere Bristol è possibile grazie alla presenza di un importante aeroporto internazionale e dalla grande varietà di voli andata e ritorno Bristol presentate da tutte le principali compagnie aeree.