Caorle e il progetto webcam sul mare

07/feb/2011 14.17.17 Sara Borsari Contatta l'autore

Caorle è considerata una delle città della Laguna Veneta più adatta alle famiglie con bambini. Caorle ha un centro storico importante importante formato da case colorate, piccoli i più vicoli e

tanti negozi per shopping di abbigliamento e prodotti locali enogastronomici. I più piccoli possono sbizzarrirsi tra i giochi del luna park e il parco acquatico, mentre i più anziani possono trascorrere le loro giornate visitando le due chiese, quella del centro storico e quella sul mare. Entrambe le strutture architettoniche sono doni preziosi che il tempo e la storia ha lascito come testimonianza di un passato ridente alla città.

Il periodo migliore per visitare Caorle è, a detta della maggior parte dei turisti, metà luglio per il semplice motivo che si può godere il miglior tempo e il miglior mare. In questo periodo si può godere a pieno il caldo del giorno e fare passeggiate di sera sempre muniti di felpina. Oltre a questo a metà luglio cade una ricorrenza importante e cioè l'anniversario dell'incendio della torre che viene simulato con dei fumi colorati a cui seguono bellissimi fuochi d'artificio.

Caorle è rinomata anche per le sue spiagge, ampie distese di sabbia e un mare che degrada in modo dolce. Da qualche anno a questa parte sulle spiagge di Caorle è stato attivato un progetto di webcam. Attraverso queste telecamere è possibile visionare in diretta l'umore del cielo e del mare. Provare per credere. Connettiti ad internet e digita meteo Caorle e sul tuo monitor apparirà una visione interattiva delle spiagge da Ponente a Levante.

Se davvero desideri goderti l'atmosfera della Laguna Veneta a Caorle con la sua storia e il suo mare allora affrettati a prenotare uno dei tanti hotel 4 stelle di Caorle.