Destinazione Trentino

08/feb/2011 10.19.29 Sara Borsari Contatta l'autore

Quest’anno volete prenotare le vacanze in anticipo e organizzarvi per bene sia le ferie estive che il break invernale. State pensando a come organizzarvi per risparmiare e allo stesso tempo trovare un posto suggestivo dove scoprire nuovi paesaggi e allo stesso tempo divertirvi e rilassarvi. Una delle mete che potete prendere in considerazione per pianificare sia i mesi caldi che la classica settimana bianca è il Trentino.

Per avere un’idea di cosa vi aspetta e per trovare una sistemazione per quei giorni basta cominciare digitando i nomi di quelle zone. Provate a scrivere “Hotel Lasino” oppure “Hotel Pomarolo”, per cominciare a scoprire come muovervi e come organizzare la vostra vacanza.

Verrete a contatto con alcuni dei fantastici paesaggi del Trentino che sono perfetti per accogliervi in qualsiasi momento dell’anno. Nei mesi più freddi, se siete specializzati nelle pratiche degli sport invernali, troverete pronti per voi impianti moderni in piste sempre innevate, dove potrete cimentarvi nella discesa, nello sci di fondo, nello snowboard o nell’alpinismo.

Ma anche d’estate troverete attività affascinanti. Riuscite ad immaginare un percorso vacanziero che comincia dalle escursioni sulle dolomiti e arriva alle visite nei parchi nazionali dello Stelvio, di Adamello Brenta e di Pavoneggio-Pale di San Martino? D’estate o d’inverno poi avrete la possibilità di visitare mostre ed eventi legati alla tradizione trentina e di assaggiare cibi e bevande locali che vi rimarranno nel cuore e che vi spingeranno a tornare.