Una vacanza completa? Scegli il Trentino

10/feb/2011 09.12.37 Sara Borsari Contatta l'autore

Voglia di vacanze? Voglia di staccare dal mondo, dal lavoro e dalla quotidianità per godersi le ferie nel modo migliore possibile? Uno dei posti più suggestivi e divertenti che potrete scegliere tra le tante mete vacanziere è sicuramente il Trentino Alto Adige. Una zona dove potrete organizzare vacanze d’estate e d’inverno e godere in ogni stagione delle sue particolarità.

Se siete degli amanti degli sport invernali è quasi scontato che la vostra meta siano le Alpi e le Dolomiti occidentali che dominano lo scenario trentino. Oltre ai paesaggi indimenticabili e irripetibili troverete ad aspettarvi gli impianti più moderni, all’avanguardia e sempre innevati dove potrete praticare tutte le specialità possibili con la neve, discesa, fondo, snowboard e alpinismo.

Se siete amanti della montagna d’estate e l’escursione è il vostro mestiere potrete scegliere tra le arrampicate sulle cime trentine e le rilassanti passeggiate nelle molte località protette dei parchi nazionali dello Stelvio, di Adamello Brenta e di Pavoneggio-Pale di San Martino.

Cominciate ad organizzare le vacanze facendovi un’idea scoprendo su internet la meraviglia di questi posti e trovando un sistemazione per la notte. Cercate “hotel di Novaledo” oppure “hotel di Condino” per conoscere più a fondo questa regione e avvicinarvi a questa terra. Non ve ne pentirete.