Assisi : La Cittadina Umbra

Accattivante centro abitato dei territori centrali dell'Umbria, Assisi è un paesino della provincia di Perugia celebre soprattutto per aver accolto la nascita di a San Francesco e Santa Chiara.

14/feb/2011 15.13.09 WebMaremma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Le attrattive del paesino di Assisi. Accattivante centro abitato dei territori centrali dell'Umbria, Assisi è un paesino della provincia di Perugia celebre soprattutto per aver accolto la nascita di a San Francesco e Santa Chiara. Il paese è senza dubbio uno dei più belli della regione Umbria, noto sia per quanto riguarda il turismo religioso che per quello storico-architettonico, data la ricchezza di chiese e monumenti. Molti sono i costruzioni che si trovano al centro della cittadina di Assisi e che meriteranno una visita, in modo particolare : Cattedrale di San Rufino, Piazza del Comune e Tempio di Minerva. Assisi rappresenta certamente una delle principali destinazioni turistiche, destinazione di pellegrinaggi spirituali e destinati alla ricerca delle bellezze architettoniche nel paese custodite. Passeggiare tra le vie del centro storico di Assisi significherà scoprire il passato del paesino, gli eventi, la arte, ma anche scoprire le tradizioni enogastronomiche e molto altro...
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl