Ferie estive e invernali: destinazione Trentino

15/feb/2011 09.44.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Se cercate un’idea per andare in vacanza che vi possa tornare utile sia per l’estate che per l’inverno potreste valutare l’idea di approfondire la conoscenza del Trentino. In questa regione infatti troverete scenari che vi possono accogliere ed accompagnare nei mesi più freddi con la possibilità di mettere in pratica la vostra esperienza sportiva e nei mesi più caldi per le migliori esplorazioni e soggiorni a contatto con la natura. Il miglior modo per avvicinarvi a queste terre e organizzare le vostre ferie negli scenari del Trentino è affidarsi a internet. Cercate in un qualsiasi motore di ricerca, per esempio, “Hotel a Fornace” oppure “Hotel a Isera” per scoprire i posti dove poter rimanere la notte e da lì cominciare una vacanza stimolante e unica.

Scoprirete che il Trentino è predisposto con i migliori e più moderni impianti per gli sport invernali in modo che possiate dedicarvi a tutte le specialità che preferite. Avrete la possibilità di praticare le classiche discese o lo sci di fondo ma anche snowboard e arrampicate. Per i più romantici, in molte località della zona, è possibile anche sciare di notte, grazie agli impianti di illuminazione direttamente sulle piste.

Per chi invece preferisce la montagna d’estate, le possibilità in Trentino sono molteplici, grazie ai parchi naturali, agli eventi culturali e alla possibilità di escursione. Potrete visitare le riserve di Adamello Brenta, il parco nazionale dello Stelvio e quello di Paneveggio - Pale di San Martino, per immergervi nella natura, visitare uno dei settanta castelli che raccontano la storia della regione dal medioevo in poi e dedicarvi al trekking e alla gite in bicicletta per le cime incontaminate della Val di Fiemme, Val di Fassa e San Martino di Castrozza-Primiero-Vanoi.