E-book LAB Italia

Gli e-book readers Nata dalla collaborazione di Simplicissimus (l'azienda che ha portato gli e-book in Italia) e Rimini Fiera, E-book LAB Italia è la prima fiera interamente dedicata all'editoria digitale in italia.

15/feb/2011 11.01.55 Flavia Contatta l'autore

Gli e-book readers

Nata dalla collaborazione di Simplicissimus (l’azienda che ha portato gli e-book in Italia) e Rimini Fiera, E-book LAB Italia è la prima fiera interamente dedicata all’editoria digitale in italia. Essa avrà luogo tra il 3 e il 5 marzo 2011 nel nuovo Palacongressi di Rimini.

Durante i tre giorni si affronteranno diversi temi che spazieranno dalle problematiche relative ai sistemi DRM all’analisi dell’impatto degli ebook sul ruolo svolto sino ad oggi dalle biblioteche.Si discuterà di come saranno i libri di testo elettronici e di quali supporti hardware aspettarsi nel prossimo futuro.

Questo evento è segno che il mercato degli e-book si sta ormai affaciando in maniera importante e che presto rivoluzionerà il nostro modo di vivere. In questa manifestazione ci si chiede appunto come cambierà sia per gli esperti del settore che dovranno produrre contenuti o commercializzare tali prodotti sia per i consumatori che ne usufruiranno.

L’entrata è rivolta soprattutto ai professionisti e avviene attraverso l’acquisto di un pass il cui prezzo varia tra i 100 e i 400 €  al cambiare del numero di giorni e da altre opzioni.

Se desiderate prenotare un Hotel vi consigliamo di dare un occhiata alla alla pagina Hotel Rimini