Musica a Boston!

E' una manifestazione annuale con band musicali, combos e gruppi di jazz vocale che si esibiscono per tutto il giorno.

Allegati

15/feb/2011 14.41.29 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

MUSICA a Boston! Primavera con la BSO e l’evento annuale del Berklee College of Music.

A Boston il 5 Marzo si svolge il 43° Berklee High School Jazz Festival. E’ una manifestazione annuale  con band musicali, combos e gruppi di jazz vocale che si esibiscono per tutto il giorno. Tutti i gruppi sono scelti dalla facoltà di musica del Berklee College, uno dei più famosi negli USA per la musica. Riceveranno una critica scritta sullo spettacolo che porteranno in scena. Gruppi di alta qualità saranno premiati con un invito al College, pagato dall’istituzione, per frequentare un programma di cinque settimane, il Five Week Summer Performance Program. La giornata dell’evento si svolge all’Hynes Convention Center di Boston e tra gli spettacoli anche gruppi della facoltà di musica del college, l’occasione di visitare il campus del college di Berklee, jam session gratuite ed altro ancora. Tutti i partecipanti a quest’evento sono studenti. www.berklee.edu/events/hsjazzfest/

 

A Marzo, Aprile e Maggio si svolge anche l’annuale Heritage Festival Tours di Boston. Sei tour sono offerti per visitare la Boston Symphony Orchestra durante la conduzione dei suoi Heritage Music Festival series. I Tour offrono anche -  a gruppi di studenti - l’opportunità, di partecipare a performance durante i festival nazionali di musica, oppure a corsi di musica (mini clinic), a cerimonie di premiazione, a cene e balli, altrimenti anche di ricevere in premio un semestre di Accademia dello Spettacolo e delle Arti. La quattro giorni di tour include anche l’esperienza di alcuni tra i più bei concerti di musica nelle migliori sedi bostoniane. Tra i tour organizzati per l’occasione: Boston Symphony, il Freedom Trail, la USS Constitution (la più antica nave da guerra della Marina americana, ancorata nel porto di Boston) ed il Monumento a Bunker Hill. Le date dei tour: Marzo 24/27; Marzo 31/Aprile 3; Aprile 7/10; Aprile 14/17, Aprile 28/Maggio 1, e Maggio 12/15, 2011.

 

 

 

 

 

Info: Ufficio Turismo Massachusetts – c/o Thema Nuovi Mondi Srlwww.massvacation.it – e-mail: bostonma@themasrl.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl