Soggiorni a Spoleto

16/feb/2011 11.36.39 WebMaremma Contatta l'autore

Desideri un viaggio irripetibile? Decidi per Spoleto. Spoleto è una deliziosa borgo umbra, che si colloca in provincia di Perugia, nei territori meridionali della regione. Il paesino si propone come una delle destinazioni di maggiore incanto nel comprensorio umbro e nell'Italia di centro, presentandosi come un ambiente meritevole di essere ammirato, per la storia, i costruzioni e l'incanto della ambiente circostante. Le origini della centro abitato di Spoleto risalgono al periodo romano, nello specifico in epoca precedente al V secolo, nel corso dei secoli poi, il paese ebbe ruoli molto significativi. Senza dubbio notevoli sono i edifici che si trovano nella incantevole cittadina di Spoleto, soprattutto ricordiamo : Chiesa dei Santissimi Giovanni e Paolo e Palazzo Collicola, sede della Galleria Comunale di Arte Moderna. Una visita alla deliziosa borgo umbra rappresenterà senza dubbio l’occasione ottimale per vivere un’esperienza esclusiva a scoprine tutti i sfumature.