Vacanze estive e invernali in Trentino

19/feb/2011 21.33.58 Sara Borsari Contatta l'autore

Come organizzerete le vostre prossime vacanze? Saranno d’estate o d’inverno? Se cercate una destinazione adatta ad entrambe le stagioni, il Trentino è ciò che fa per voi. Una regione suggestiva dove troverete degli scenari spettacolari che vi possono accogliere ed accompagnare nei mesi invernali per darvi la possibilità di mettere in pratica la vostra esperienza sportiva e nel periodo estivo per offrirvi una serie infinita di opportunità di esplorazione di paesaggi naturali.

Cominciate da internet ad organizzare la vostra vacanza. Cercate in un qualsiasi motore di ricerca, per esempio, “hotel Passo di Lavazè” oppure “hotel Passo Costalunga” per cominciare a conoscere queste terre e prenotare l’alloggio da dove cominciare una vacanza stimolante e unica.

Amante gli sport invernali? Il Trentino è predisposto con i migliori impianti per sciare con attrezzature tra le più all’avanguardia. Avrete la possibilità di scegliere tra il praticare le classiche discese o il fondo ma anche sport meno conosciuti come snowboard e arrampicate. Inoltre in molti degli impianti della zona sarà possibile anche sciare di notte, grazie ad impianti di illuminazione costruiti ad arte e predisposti per la sicurezza e il divertimento dei clienti.

D’estate invece le possibilità sono molteplici. Potrete visitare le riserve di Adamello Brenta, il parco nazionale dello Stelvio e quello di Paneveggio - Pale di San Martino per immergervi nella natura. Oppure andare alla scoperta di alcuni dei settanta castelli che raccontano la storia della regione dal medioevo in poi, visitando le valli e le città piene di tradizione e cultura. Se amate lo sport potrete anche dedicarvi al trekking e alla gite in bicicletta per le cime incontaminate della Val di Fiemme, Val di Fassa e San Martino di Castrozza-Primiero-Vanoi.