Le camere degli hotel..ambienti importanti per il turista!

La camera tipica che ogni persona cerca è formata da: - area d'ingresso dove si trova il guardaroba in cui è presente un mobile per depositare i vestiti e le valige; - il bagno: all'interno di questo si trova il vaso wc, il lavabo sicuramente poi la cabina doccia oppure la vasca se c'è una forte affluenza di clienti asiatici.

21/feb/2011 09.01.15 Sara Borsari Contatta l'autore

Un turista prima di prenotare un hotel controlla sempre fotografie e descrizione delle camere in quanto la stanza è il luogo fondamentale di una vacanza presso una struttura alberghiera. La camera diventa, per quella settimana, la propria dimora. La camera tipica che ogni persona cerca è formata da:

-          area d'ingresso dove si trova il guardaroba in cui è presente un mobile per depositare i vestiti e le valige ;

-          il bagno : all’interno di questo si trova il vaso wc, il lavabo sicuramente poi la cabina doccia oppure la vasca se c’è una forte affluenza di clienti asiatici. In alcuni hotel è presente anche il bidet che è un sanitario tipico dell’Italia ;

-          zona letto in cui sono presenti letto matrimoniale, due letti singoli o letti a castello a seconda della tipologia di camera, comodini e armadio per vestiti. Nella zona letto si trova anche la zona scrittoio che include un tavolo con sedia, specchio, la TV e il frigobar. In alcuni hotel può essere presente tutto l’occorrente di preparazione di tè o caffè con relative tazze e cucchiaini,bustine di zucchero, latte e limone ;

-          negli hotel più lussuosi è presente anche un'area di soggiorno in cui sono presenti una o più poltroncine, tavolino con fiori, cesto di frutta e bottiglie.

L’accesso alle camere negli hotel deve essere sempre funzionate cioè le camera da letto devono essere sempre raggiungibili. Questo è il motivo per il quale un hotel è dotato sia di scale che di ascensore.  Per maggiori informazioni sugli hotel in cui passare la tua settimana bianca interroga internet sotto la voce hotel Alto Adige. Una statistica ha mostrato che durante l’inverno le famiglie tendono a scegliere l’hotel come luogo in cui trascorrere la propria settimana bianca mentre le comitive di giovani optano di più per gli appartamenti.

Maggiori informazioni : appartamenti Alto Adige