Un consiglio per le vacanze

21/feb/2011 12.11.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Scegliere dove passare le vacanze è sempre un problema. Ogni anno vorremmo scoprire un posto fantastico dove poter fare nuove esperienze, sport e allo stesso tempo rilassarci e goderci il meritato riposo dal quotidiano. Un luogo dove magari essere sicuri di voler tornare in periodi successivi e dove poter approdare sia nei mesi freddi dell’inverno che durante l’estate.

Il Trentino in questo caso è il posto che fa per voi. Nella regione più settentrionale del nostro Paese infatti è possibile trovare un rifugio per staccare dalla vita quotidianità per la classica settimana bianca. Vi aspettano gli scenari magici e affascinanti delle più alte cime della sezione occidentale delle dolomiti dove poter mettere in pratica le vostre capacità sportive, dalla discesa al fondo, dallo snowboard alla scalata. Il tutto circondati da impianti per gli sport invernali moderni e tra i più all’avanguardia del settore. Molte piste inoltre, per i più romantici, sono attrezzate con l’illuminazione notturna per permettervi si scendere lungo le piste anche di notte in tutta sicurezza.

D’estate invece potrete dedicarvi alle esplorazione in lunghe gite attraverso i duecento chilometri di sentieri naturali tra le valli di Fiemme, Fassa e San Martino di Castrozza-Primiero-Vanoi oppure immergervi nella natura visitando le riserve del Parco Naturale Adamello Brenta, di Pavoneggio e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Per cominciare a prendere confidenza con la vostra vacanza dei sogni, cercate su un qualsiasi motore di ricerca “hotel di Trento” oppure “hotel di San Martino di Castrozza” per scoprire alcune possibilità di soggiorno da cui in seguito muovermi alla scoperta del Trentino.