Trentino: giochi d’acqua e sport per la salute

Trentino: giochi d'acqua e sport per la salute.

21/feb/2011 18.29.33 Sara Borsari Contatta l'autore

Le vacanze con bambini in Trentino si coniugano con i giochi d’acqua e le vacanze per famiglie in Trentino permettono di praticare sport salutari e a contatto con la natura .

L’acqua da sempre è amica dei bambini e diventa occasione di divertimento tra genitori e figli: il Trentino organizza per loro vacanze nei cinque Consorzi Turistici a prezzi economici.

I bambini giocano e imparano a considerare l’acqua anche come risorsa fondamentale per la vita quotidiana e attraverso lo scandire del tempo di questo flusso dal suono armonico il contatto con la natura non manca. L’ambiente trentino è presentato come un bene tutelato e non artificiale che garantisce alle famiglie un soggiorno sicuro, rilassante e accogliente grazie al servizio accoglienza offerto dai Consorzi.

Le famiglie sperimentano una tradizione trentina all’insegna dell’unione tra salute e divertimento.

La salute, soprattutto nelle calure estive, deve essere curata sia dai grandi che dai piccini e quale migliore soluzione di praticare sport in montagna?!

Si inizia dagli sport acquatici, come la vela e il windsurf, fino al poco praticato golf e al climbing oltre che naturalmente ai famosi parchi naturali.

Per la stagione estiva anche i rifugi e i residence coglieranno l’occasione di ospitare le famiglie in vacanza, naturalmente con attrezzature adatte anche ai bambini.

Le vacanze in Trentino aiutano le famiglie a stare unite e a cogliere occasioni ormai sempre più rare di coniugare prezzi economici con il divertimento.