Le Montagne Rocciose USA al MotoDays di Roma: 10-13 marzo 2011

Al MotoDays di Roma i 4 stati del Nord Ovest USA: Idaho- Montana -South Dakota - Wyoming Le Montagne Rocciose USA per la prima volta al MotoDays di Roma dal 10 al 13 marzo 2011 in un' area totalmente dedicata al turismo in moto "Days on the Road".

23/feb/2011 10.52.16 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

Al MotoDays di Roma i 4 stati del Nord Ovest USA:

Idaho- Montana -South Dakota - Wyoming

 

 

 

 

Le Montagne Rocciose USA per la prima volta al MotoDays di Roma dal 10 al 13 marzo 2011 in un’ area totalmente dedicata al turismo in moto “Days on the Road”. Un padiglione patrocinato dal Ministero del Turismo e dedicato “a chi fa della propria moto il mezzo  con cui trascorrere gran parte del proprio tempo libero”, così dichiarano gli organizzatori della Fiera. L’area è stata creata grazie alla collaborazione con la testata MOTOTURISMO, da anni esperta conoscitrice di questi  4 stati del Nord Ovest degli USA: Idaho, Montana, South Dakota e Wyoming.

Una vacanza a cavallo di una moto, attraverso gli spazi sconfinati e le strade panoramiche delle Montagne Rocciose nord occidentali è certamente un percorso emozionante: dalle praterie alle montagne, toccando lunghi percorsi fluviali e laghi cristallini e ammirando la fauna selvatica che popola questa grande regione. Poche le realtà urbane, comunque piccole e scarsamente caotiche; immensa invece la bellezza naturalistica costellata da villaggi western e riserve di Nativi americani.

Un viaggio in moto nelle Rocciose statunitensi consente di scoprire anche strade panoramiche, di rara bellezza le cosiddette scenic byways, oltre alle usuali e convenzionali, già battute dal turismo di massa. L’incontro con la gente locale, l’approccio a piccole comunità ancora genuine, le soste nei saloon o nei locali di sapore western, il relax ammirando grandi distese naturali sulle quali si estendono cieli azzurri immensi: un’esperienza unica, per un viaggio ricco d’emozioni. 

Un’occasione unica anche per  visitare i Parchi Nazionali più affascinanti degli Stati Uniti come il Glacier National Park e lo Yellowstone National Park o seguire le tracce dei grandi capi Indiani come Toro Seduto, Cavallo Pazzo e Nuvola Rossa.

Durante i giorni di manifestazione, l’Ufficio del Turismo -presente in Italia con una propria rappresentanza a Milano - www.realamerica.it - distribuirà gratuitamente guide, mappe e garantirà un’assistenza completa a 360°. Informazioni e suggerimenti utili anche per il famoso raduno annuale Sturgis Motorcycle Rally nelle Black Hills del South Dakota giunto alla 71° edizione: www.sturgismotorcyclerally.com e in calendario dall’ 8 al 14 agosto 2011. L’appuntamento annuale è ormai fisso nel mese di agosto. Il rally ebbe inizio negli anni ’40 a crebbe a  dismisura ogni anno:un’intera settimana di concerti, campground, bike test, eventi e show….la media di visitatori si aggira attorno ai 500.000, dato molto curioso se si pensa che gli abitanti della città sono poco più che 6.000 e che il solo stato ha una popolazione di circa 750.000!

 

 

 

 

INFO: RMI Italia, Ufficio del Turismo Stati dell’Idaho - Montana - South Dakota e Wyoming, - c/o Thema Nuovi Mondi Srl , e-mail: rockymountain@themasrl.it - www.realamerica.it -

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl