Vacanze di Pasqua a Gallipoli

Vacanze di Pasqua a Gallipoli.

28/feb/2011 18.24.32 Salento-travel Contatta l'autore

Manca poco per le festività Pasquali, periodo ideale per godere a pieno di questi due giorni festivi, organizzando escursioni e week end fuori casa. Tra le tante mete di vacanza italiane spicca Gallipoli la perla dello ionio, una cittadina che permette di programmare itinerari paesaggistici tra centro storico, coste, ed entroterra. La città mostra al suo visitatore i suoi due principali rioni: la città nuova e la città vecchia, entrambe affascinanti ed interessanti da percorrere. La città vecchia è situata su di un’isola collegata alla città nuova attraverso un ponte. Essa è composta da una serie di vicoli e stradine che a tratti costeggiano il mare, ed a tratti mostrano Chiese e Palazzi storici di rilevante importanza storico artistica.

Un ambiente suggestivo circondato da costruzioni tipiche, oggi molte restaurante in una forma magnifica e destinate come soluzioni di appartamenti Gallipoli per le vacanze. Una volta usciti dal centro storico, si incontrano i due piu’ importanti monumenti della città: il Castello aragonese, quasi interamente bagnato dal mare e la Fontana Greca, uno dei monumenti piu’ antichi d’Italia. Il lungomare di Gallipoli mostra il meglio di se in un tratto costiero che porta verso lidi incantevoli quali. Baia Verde, Punta della Suina e Lido Pizzo, il tutto circondato da un meraviglioso contesto mediterraneo. L’entroterra circostante non è di meno tra paesaggi di campagna e piccoli centri che offrono al turista accoglienza e cortesia sicura, tra prodotti tipici e tradizioni uniche. Luoghi particolari per vivere al meglio le vacanze di Pasqua.