Hotel Accettura

Accettura è una località in provincia di Matera, in Basilicata e si trova a 770 m s.l.m, le origini risalgono al periodo della Magna Grecia.

03/mar/2011 13.21.34 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

hotel accetturaAccettura è una località in provincia di Matera, in Basilicata e si trova a 770 m s.l.m, le origini risalgono al periodo della Magna Grecia.
Tale paesino dista km 81 da Matera e km 49 da Potenza, è situato nel cuore dei boschi del parco di Gallipoli – Cognato.
Accettura è nota a livello internazionale per la Festa del Maggio di Accettura che si svolge annualmente tra il giorno della Pentecoste ed il martedì successivo.
E’ una festa dedicata al patrono della città, San Giuliano, e consiste in un antichissimo rito propiziatorio e nuziale, una vera e propria rappresentazione dei tradizionali culti arborei; la festa, inoltre, è ricca di aspetti antropologici, sociologici e religiosi.
Quest’anno i festeggiamenti avranno inizio il 2 giugno per concludersi il 26 stesso mese.
Da vedere ad Accettura sono la chiesa Madre di San Nicola, caratterizzata da una particolare cupola e la chiesa di Sant’Antonio.
La zona attira ogni anno molti turisti per prendere parte alla Festa del Maggio, in occasione della quale gli Hotel Accettura predispongono offerte per il soggiorno adatti a tutte le tasche.
Gli hotel Accettura sono strutture di media categoria, molto accoglienti e immersi nel verde, tipico del parco in cui è disclocata in questa splendida regione che molti sottovalutano, ma ricca di storia, arte e natura.
La Basilicata offre diversi spunti per una vacanza, molti infatti non considerano che ci sono anche località balneari di enorme pregio che si affacciano sullo Ionio e sul Tirreno.
Accettura vi regalerà un soggiorno immerso nel verde e nelle tradizioni di questo meraviglioso paese lucano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl