Ville di gusto

Nell'ultimo weekend di maggio dal 27 al 29, Riccione propone una manifestazione all'insegna dell'incontro tra bellezze locali e cucina romagnola: cantine, agriturismi e piccoli produttori che negli ultimi anni hanno visto una forte crescita e risposta da parte della gente presenteranno prelibatezze locali e autoprodotte all'interno di alcune delle ville storiche del riccionese.

08/mar/2011 11.17.02 Flavia Contatta l'autore

Nell’ultimo weekend di maggio dal 27 al 29, Riccione propone una manifestazione all’insegna dell’incontro tra bellezze locali e cucina romagnola: cantine, agriturismi e piccoli produttori che negli ultimi anni hanno visto una forte crescita e risposta da parte della gente presenteranno prelibatezze locali e autoprodotte all’interno di alcune delle ville storiche del riccionese.

Le ville storiche di Riccione e il nuovo lungomare diventeranno per tre giorni lo scenario meraviglioso di questo evento alla scoperta delle colline Malatestiane:

ville di gusto

Nel giardino di Villa Lodi Fè, residenza di primi del ‘900 verranno esposti prodotti di piccoli produttori di formaggio, olio, aceto, vino  e ogni prelibatezza proveniente da tutta l’emilia-romagna. I visistatori avranno la possibilità di informarsi, degustare e acquistare tali prodotti.La mostra mercato ci sarà solo negli ultimi due giorni (Sabato 28 e domenica 29) con ingresso a 5€.

In piazzale Roma sarà ospitato il Villaggio del Gusto che conterrà consorzi e associazioni turistiche per la promozione sopratutto di piccole realtà dell’emilia-Romagna ma portatrici di una grande qualità gastronomica che saranno sottolineati da esperti di cucina presenti per l’occasione.

Nel giardino di villa Mussolini sarà aperto lo spazio RI-WINE dove si incontreranno le migliori aziende vinicole e cantine della regione accompagnate dal sottofondo di musica dal vivo. Una sorta di grande enoteca-Pub che rimarrà aperta dalle 19:30 alle 23:00 a ingresso libero.

Se desiderate prenotare un’albergo potete visitare HOTEL RICCIONE.