Porto Cesareo nel Salento

09/mar/2011 18.02.20 Salento-travel Contatta l'autore

Porto Cesareo è una meravigliosa marina turistica del Salento, rinomata prevalentemente per la bellezza del suo mare che la rende una delle località più gettonate per le vacanze estive. Chi la valuta può per prima cosa trascorrere una piacevole serata passeggiando per il centro storico, mentre di giorno una passeggiata sul suo litorale sabbioso. Da visitare oltre alla Chiesetta, le sue 4 Torri costiere, ben conservate, utilizzate in passato per difesa dagli attacchi provenienti dal mare.

La sua vicinanza a Gallipoli, rende tutto questo tratto costiero ben assortito di soluzioni di affitti per le vacanze Gallipoli dove il turista può tranquillamente organizzarsi per vivere al meglio le vacanze Nelle vicinanze di Porto Cesareo si possono ammirare anche dei siti acheologici, come il villaggio di Scalo di Furno risalente all’età del bronzo, oppure ammirare altre piacevoli cittadine come Nardò, Gallipoli. A circa trena minuti si raggiunge anche la meravigliosa città di Lecce, caratterizzata da un magnifico patrimonio storico e artistico, meta ideale per valutare itinerari. Mete uniche per vivere le prossime vacanze.