Gallipoli e Porto Cesareo, le due Perle Salentine

Il Salento, offre numerose località per vivere la primavera o l'estate, ma tra le tante spiccano Gallipoli e Porto Cesareo, due mete che attraggono quotidianamente tantissimi vacanzieri che trascorrono le vacanze nel Salento Porto Cesareo si affaccia con il suo porto naturale sul mare Adriatico davanti all' isola Grande o dei Conigli, in passato utilizzata come allevamento di conigli allo stato brado.

14/mar/2011 18.21.20 Salento-travel Contatta l'autore

Sono tanti i turisti che trascorrono le vacanze nel tratto di costa pugliese, ed in particolare nella penisola salentina, una delle regioni italiane più amate per la bellezza del mare, ed il suo sfondo paesaggistico. Il Salento, offre numerose località per vivere la primavera o l’estate, ma tra le tante spiccano Gallipoli e Porto Cesareo, due mete che attraggono quotidianamente tantissimi vacanzieri che trascorrono le vacanze nel Salento Porto Cesareo si affaccia con il suo porto naturale sul mare Adriatico davanti all’ isola Grande o dei Conigli, in passato utilizzata come allevamento di conigli allo stato brado. Un turismo sempre in crescita dovuto anche al tratto circostante, ed alle numerose località limitrofe, come Gallipoli situata sempre sul mare o Nardò e Galatina, verso l’entroterra,

La sua costa offre come panorama anche diverse torri costiere, di cui Torre Saracena inserita nel centro storico. Gallipoli la sua vicina, offre al turista vita movimentata in particolare per i giovani in cerca di divertimento, locali serali, vita in spiaggia, monumenti e centro storico di notevole valore artistico storico e soluzioni di case vacanza Gallipoli di varia tipologia e dimensione. Anche le marine e lidi di Gallipoli non sono di meno di Porto Cesareo, tra cui Baia Verde la residenziale, Punta della Suina e Lido Pizzo le piu’ suggestive. Tutti luoghi unici per vivere al meglio le vacanze.