Stai organizzando le ferie? Alcuni consigli

16/mar/2011 08.11.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Quest’anno per il periodo delle tue ferie scegli il Trentino. In questa zona, a ridosso delle dolomiti, troverai uno scenario suggestivo per una vacanza diversa dal solito. Non sei stanco di utilizzare le tue ferie per ritrovarti a fare a spintoni sulla spiaggia per difendere il tuo metro quadrato si sabbia sotto all’ombrellone pagato a peso d’oro e terminare la giornata sempre nella stessa discoteca per due settimane? Non hai voglia di andare alla scoperta di luoghi magici ed immersi nella natura dove poter mettere in pratica i più diversi sport invernali e allo stesso tempo avere la possibilità di fare escursioni e gite in bellissimi parchi naturali?

Se tutto questo solletica la tua fantasia e la tua curiosità, comincia da internet per conoscere queste terre facendo una ricerca sia sul Trentino che sulle sue tradizioni. Una delle opzioni che puoi tenere in considerazione è quella di evitare di prenotare una stanza d’albergo per tutto il periodo che sarai presente in Trentino ma di affittare una casa da tenere come punto di riferimento. Prova a cercare su un qualsiasi motore di ricerca “appartamenti vacanza a Bocenago” oppure “appartamenti vacanza a Caldes” per conoscere la disponibilità di alcune zone che potrebbero diventare la tua destinazione principale.

Troverete piste da sci dotate dei più moderni sistemi, impianti illuminati di notte per i più romantici e per la loro sicurezza, esposizioni e mostre tramite le quali conoscere la storia di queste zone, percorsi per le escursioni e per arrampicarsi… e non dimentichiamoci la cucina locale, vino, primi piatti e dolci da leccarsi i baffi.