Relax e sport in Trentino

17/mar/2011 16.33.29 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se state sfogliando il calendario 2011 per programmare ponti, week-end, ferie, trovate delle date accanto alle quali scrivere "Trentino"; è proprio qui, infatti, che troverete tutto quello che necessita per rendere un soggiorno piacevole e memorabile. Sia che amiate semplicemente rilassarvi per ristorarvi delle fatiche quotidiane, sia che cerchiate delle attività da praticare all'aria aperta, questa bella regione saprà accontentarvi.

Dove andare? Beh, parlando del Trentino Alto Adige, basterebbe puntare il dito ad occhi chiusi sulla mappa, comunque, tanto per darvi uno spunto, potreste considerare un soggiorno in residence a Bocenago, un antico villaggio della Val Rendena con vecchie case rurali molto pittoresche. A Bocenago c'è un bel parco giochi per bambini, si possono fare delle belle escursioni a piedi e in mountain bike e, soprattutto, si può giocare a golf. Il Golf Rendena, infatti, vanta 25.000 mq di green per un percorso a 9 buche, con campo pratica, putting green e pitching green.

Un'altra sistemazione ideale per coniugare riposo e vacanza attiva è un residence a Caldes, nella bassa Val di Sole. La zona è famosa per la coltivazione degli alberi da frutto, in particolar modo dei meli. Qui avrete l'occasione di visitare Castel Caldes, una dimora del Duecento a cinque piani, i cui interni sono splendidi, con affreschi, soffitti a volta e rivestimenti di legno. Nel complesso ricreativo delle Contre, in riva al fiume Noce, si può giocare a tennis, calcio, pallacanestro, pallavolo, e c'è un'area verde dove si tengono feste campestri.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl