I carnevali di mezza quaresima

23/mar/2011 15.18.10 Flavia Contatta l'autore

carnevali di mezza quaresima

Il 27 marzo a Cartoceto e il 3 aprile a Lucrezia di Cartoceto nella provincia di Pesaro e Urbino si festeggeranno “ I Carnevali di mezza quaresima“.In entrambe le domeniche, a partire dalle 14:30 circa nel primo pomeriggio, si esibiranno carri allegorici, sfilate di maschere e soprattutto la manifestazione sarà caratterizzata dal lancio di uova di Pasqua e tantissimi altri dolciumi sul pubblico.

Ricco di arte e cultura, Cartoceto è famoso per la produzione di un ottimo olio d’oliva, estratto dalle piante di ulivo che crescono abbondanti nel territorio.

Di antiche origini il paese nacque probabilmente grazie alla sua natura collinare ove si ripararono in passato gli abitanti della zona per ripararsi dalle popolazioni barbariche.

Se dediserate conoscere altri eventi in provincia di Pesaro potete seguire QUESTA PAGINA.

SE desiderate prenotare un albergo vi consigliamo di visitare la pagina HOTEL PESARO e HOTEL GABICCE.