Dove alloggiare nel centro storico: b&b a Firenze

Si possono trovaremolti affittacamere a Firenze, così come numerosi bed and breakfast economici nel centro storico, la scelta migliore si deve quindi basare su diversi fattori da analizzare, uno dei più rilevanti è la distanza dal Duomo e quindi dai principali monumenti di questa magica città; non basta che il turista alloggi in un bed and breakfast a Firenze centro, bisogna che le mete principali siano tutte facilmente raggiungibili a piedi.

24/mar/2011 15.24.38 KSeoLink Contatta l'autore

Esiste un modo per godersi pienamente una vacanza a Firenze, vivendone tutto il fascino rinascimentale minuto per minuto? Sì quel modo esiste, e consiste nell'alloggiare nel centro della città. Sono svariate le offerte per chi vuole dormire a Firenze, ed oggi il turista ha la possibilità di alloggiare nel vivo della città a prezzi contenuti; basta sapersi districare al meglio tra tutte le opportunità che in questa direzione offre la città.

Un secondo fattore da considerare per fare la scelta migliore, è quello di verificare se il b&b a Firenze in centro è aperto tutto l'anno o meno. Se una struttura ricettiva è operativa in questo senso tutto l'anno, il turista ha delle certezze sulla serietà ed affidabilità della stessa, dato che non subisce periodi di chiusura forzata; di solito questa corrisponde a nessuna manutenzione, e quindi a trascuratezza.

Fra i bed and breakfast a Firenze nel centro storico, ne troviamo molti nati da pochissimo tempo, un pò "improvvisati", che non offrono garanzie al turista dal punto di vista del comfort e dell'attenzione nei confronti dell'ospite, così come dal punto di vista delle informazioni riguardo agli eventi che la città propone. Quindi bed and breakfast economici nel centro storico di Firenze ne possiamo trovare moltissimi, ma quello che dobbiamo cercare è la giusta chimica fra prezzo conveniente, posizione strategica, eleganza degli interni e massima attenzione nei confronti del cliente e di qualsiasi sua esigenza: in questo caso la scelta diventa molto selettiva, dato che poche strutture a Firenze rispondono a tutti questi requisiti.