La vacanza perfetta per la famiglia

25/mar/2011 00.24.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Eccovi di nuovo, come ogni anno, a cercare di organizzare il viaggio per il prossimo periodo di ferie. E ogni anno si ripropongono gli stessi problemi: trovare un luogo dove i bambini siano a loro agio e dove abbiano spazio per giocare, trovare qualcuno a cui affidare il cane mentre siete fuori, trovare un hotel che sia compatibile con i vostri tempi e le vostre abitudini.

Avete cominciato a valutare le possibili destinazioni utilizzando internet. Grazie ai vari strumenti che ormai la rete mette a disposizione avete valutato tutti i luoghi giusti per portare i bambini in vacanza, come effettuare il viaggio senza farli stancare troppo, e, in ogni caso, un posto che possiate trovare stimolante e allo stesso tempo riposante per voi e il vostro partner. Altre volte avete sottovalutato questi aspetti e la vacanza e stata tutt’altro che riposante.

Avete deciso per il trentino perché avete scoperto che molti impianti sono attrezzati anche per i più piccoli e molte strutture forniscono diverse ore di animazione che vi permetterà di staccare un po’ e godervi la vacanza. Alla fine della ricerca ecco un’altra sorpresa: invece di un albergo potete prenotare una casa in modo che i bambini possano giocare senza disturbare e il cane potrà imbarcarsi con voi. Cercate “appartamenti per vacanze a Cavedine” oppure “appartamenti per vacanze a Commezzadura” per conoscere la disponibilità per il periodo che avete scelto. In questo modo la vacanza sarà personale e rilassante per tutta la famiglia e i bambini saranno entusiasti della vostra sistemazione.