Vacanze in Val di Fassa

25/mar/2011 10.33.22 Sara Borsari Contatta l'autore

Nel Trentino nord-orientale, circondata da alcune delle montagne più belle delle Dolomiti, attraversata dall'Avisio, si distende la Val di Fassa, custode dell'antico idioma ladino dolomitico. La valle fa parte del consorzio sciistico più grande del mondo, il Dolomiti Superski, che qui comprende le ski-aree di Catinaccio-Rosengarten, Buffaure, Belvedere/Col Rodella, Tre Valli. Gli stessi impianti di risalita utilizzati dagli sciatori d'inverno, d'estate conducono gli escursionisti ai punti di partenza dei vari itinerari.

Se volete approfittare dei prossimi weekend per farvi le ultime sciate, approfittate del clima particolarmente piacevole e delle offerte di questo periodo. Perché non farvi, per esempio, l'ultima settimana bianca della stagione trascorrendo le vacanze in residence a Campitello di Fassa? Sci e snowboard qui trovano il loro scenario perfetto. Non dimenticate di assaggiare le specialità casearie del posto, una vera delizia che si deve alla pratica dell'alpeggio in quota. Se, invece, avete già riposto sci, tuta e scarponi e state pensando a qualche break primaverile o alle ferie estive, sappiate che la Val di Fassa vi saprà soddisfare anche in queste stagioni. In primavera è bellissimo ammirare il paesaggio che si colora delle vele di deltaplani e parapendii che volteggiano nell'aria tersa e d'estate si possono fare appaganti escursioni e rilassanti passeggiate. Potete allora prenotare le vostre vacanze in residence a Canazei o in qualsiasi altra località della valle e troverete una sistemazione in un posto che vi piacerà senz'altro.