Come Scoprire il Borgo di Orbetello

29/mar/2011 18.07.47 WebMaremma Contatta l'autore

Una splendida vacanza ad Orbetello per conoscere il fascino della Toscana del sud. Orbetello è uno dei borghi di maggiore bellezza della Terra maremmana, un ambiente avvincente sotto molti aspetti, dall'architettura alla natura. Il centro abitato di Orbetello è famosa internazionalmente per l'esistenza della laguna, un ecosistema di rara splendore, punto di forza di questo paesino della Toscana. Le origini di Orbetello sono antichissime, per la precisione etrusche, come dimostra la presenza delle mura ciclopiche, erette dal popolo Etrusco e in seguito rimaneggiata, nel corso dei secoli il borgo vide la svoranità dell'Impero Romano, della famiglia degli Aldobrandeschi, degli Orsini e, infine, del Granducato di Toscana. Il borgo di Orbetello è una meta turistica di grande rilievo culturale, considerando soprattutto i monumenti che si trovano tra le vie del suo centro storico, tutti estremamente stimolanti e testimoni di una storia remota. Fra i principali edifici che si riuscità a visitare nella affascinante centro abitato di Orbetello menzioniamo certamente : Chiesa della Madonna delle Grazie e Ruderi di una Villa Romana Una scoperta alla abitato di Orbetello potrà essere certamente un'occasione imperdibile, occasione ottimale per scoprire i località della Maremma Toscana.