Non solo birra a Monaco: anche se continua ad andare alla grande

Non solo birra a Monaco: anche se continua ad andare alla grande.

31/mar/2011 12.28.20 Chiara Rossi Contatta l'autore

La lufthansa, celebre compagnia aerea tedesca, ha aperto nell'aeroporto di Monaco di baviera un beer garten, letteralmente un giardino della birra. Del resto il "nettare degli dei" è uno dei prodotti simbolo della baviera: chi non conosce l'Oktober fest, la manifestazione amata da tutti gli amanti della birra che si riuniscono ogni autunno nella grande piazza di monaco per far festa. In ogni caso, la città ama mostrare il suo lato festaiolo e goliardico senza mettere da parte, però, la sua anima culturale. Impossibile prescindere dalle belle piazze di monaco, come la konigplatz, la piazza reale con la sua residenza ducale, o la sede del parlamento regionale, il maximilaneum, e tante altre attrazioni di alto livello storico e culturale. Chi desidera un viaggio con stuzzicanti varianti enogastronomiche, divertimento e cultura può scegliere Monaco per le sue vacanze: su http://www.lastminutebest.it tutti possono spaziare tra last minute viaggi, pacchetti, crociere e molto altro per organizzare sempre una vacanza speciale