Vacanze Piemonte: mostre ed eventi alla Venaria Reale

01/apr/2011 20.52.34 Mosaicoweb Contatta l'autore

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la Venaria Reale apre le sue porte a mostre ed eventi particolari per celebrare questa importante ricorrenza.

Da marzo a novembre avrete occasione di vedere esposizioni a tema, di svariato genere, in una location davvero suggestiva e maestosa, situata un contesto unico.

Ricordiamo infatti, che dopo il suo restauro nel 2007, la Reggia di Venaria è tra i 5 beni architettonici più visitati in tutta Italia.

Una bella occasione, dunque, per organizzare delle vacanze in Piemonte e godersi questi meravigliosi spettacoli a cominciare dalla partenza del Giro d’Italia, programmata per il 7 maggio, e continuare attraverso cene regali e sontuose preparate dai migliori chef della nostra penisola.

Tre mostre, poi, vi aspettano nelle sale della reggia: arte, moda e storia che incontrano in un tutt’uno. Ed ecco quindi che potrete vedere i più bei abiti realizzati in Italia all’esposizione “Moda in Italia, 150 anni di eleganza”; opere d’arte come non avete mai visto a “La Bella Italia” e scoprire tutto su Leonardo, uno dei più grandi artisti dei nostri tempi.

Se non sapete dove alloggiare, ma volete stare in un contesto di relax e natura, vi consigliamo di scegliere un bb in Canavese e vivere al meglio la vostra vacanza.