Nuova caledonia. un paradiso inedito

05/apr/2011 11.58.37 Chiara Rossi Contatta l'autore

La nuova caledonia si trova al largo della polinesia, poco distante dal tropico del capricorno. il suo clima è scosso da frequenti piogge, quindi il periodo migliore per andarvi è da settembre a novembre, quando piove meno e le temperature sono molto gradevoli. Gli italiano hanno apprezzato quest'isola, specie nell'ultimo periodo, facendo registrare un aumento considerevole di presenze: precisamente il 13% in più rispetto al 2009. Anche francesi, giapponesi e australiani amano molto quest'isola che è riuscita a sfuggire al turismo di massa. La sua capitale, Noumea, è una città molto bella e moderna, ricca di spiagge e barriere coralline, con pittoreschi mercatini e siti di interesse artistico/turistico come la cattedrale di san Giuseppe o l'acquario, molto apprezzato. Su www.lastminutebest.it si può scegliere tra crociere, last minute viaggi, pacchetti e molto altro per non rinunicare mai al viaggio perfetto