Pasqua a tutto relax in Trentino Alto Adige

06/apr/2011 17.54.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Tra poco più di un mese i Cristiani festeggeranno la resurrezione di Gesù Cristo, ovvero la Pasqua. Se dal punto di vista sacro questa importantissima festa è un'occasione per riflettere sul mistero della morte e della nascita di Gesù, da un punto di vista più laico è l'occasione per staccare un po' la spina dalle incombenze quotidiane e dallo stress lavorativo.

Ecco quindi che può essere il giusto momento per concedersi una breve e salutare vacanza in cui ritemprarsi e recuperare le proprie forze. Se quindi volete approfittare del momento provate a digitare, in un qualsiasi motore di ricerca le parole "Vacanze Pasqua last minute nelle Dolomiti" per scoprire le proposte che il Trentino Alto Adige ha creato ad hoc per l'occasione. La regione, infatti, mette a disposizione pacchetti vacanze che sapranno soddisfare tutti i vostri desideri. Dalle escursioni, al divertimento, al relax al trascorrere una vacanza alle terme, ogni esigenza sarà soddisfatta grazie alle mille risorse di questa regione. E per finire una curiosità: lo sapete da dove deriva la tradizione dell'uovo di Pasqua? Essa ha origini antichissime, risalenti, addirittura, al periodo dei romani che usavano sotterrare un uovo dipinto di rosso nei campi per garantirsi un  raccolto propizio, come simbolo di fecondità. E proprio con questo significato di fecondità e, quindi, di vita esso entrò nella tradizione del Cristianesimo a simboleggiare la resurrezione e, quindi, la vita eterna.