Le vacanze in Trentino

07/apr/2011 09.29.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Dove vai in vacanza? Per il tuo prossimo periodo di ferie prendi in considerazione l’idea di recarti in quella splendida regione che è il Trentino. Da quelle parti, proprio a ridosso della catena delle Dolomiti, potrai trovare una serie di ambientazioni inenarrabili che rendono il luogo magico e diverso da tutti gli altri. Non sei stanco delle solite vacanze che cominciano e finiscono con le stesse scene ogni anno? Di solito alla mattina presto si fa a spintoni tra i granelli di sabbia per difendere un metro quadrato di spiaggia e la sera si conclude la giornata in discoteca.

Non preferisci qualcosa di meglio? Un momento di riposo e allo stesso tempo stare in un luogo dove scoprire nuovi luoghi immersi nella natura. Dove poter mettere in pratica qualsiasi sport invernale e  fare escursioni in suggestivi parchi naturali?

La descrizione appena fatta ha toccato alcune corde della tua fantasia e della tua curiosità? Al solo pensiero di una vacanza in montagna hai sentito una sensazione di pace? Se la risposta è positiva cominciamo da internet per conoscere queste terre meravigliose.

In rete troverai molte informazioni utili sul Trentino, sulle sue tradizioni, la sua storia e anche e, soprattutto sulla sua cucina tipica. Ecco allora che verrete affascinati dallo strudel, dai canederli e dalla grappa. Una possibilità da considerare è quella di evitare di prenotare una stanza d’albergo e scegliere di affittare un intero appartamento che faccia da punto di riferimento e ti permetta più libertà di movimento. Partite cercando sul web “appartamenti per vacanze al Passo del Tonale” o “appartamenti per vacanze a Peio”. In questo modo scoprirete le disponibilità della zona e potrete organizzare le vacanze più suggestive della vostra vita.