Festival della sabbia tricolore e biglie d’amare

Fino all'8 maggio al Bagno 26 TIKI grandi sculture di sabbia rendoneranno omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia.

14/apr/2011 15.50.03 Flavia Contatta l'autore

Fino all’8 maggio al Bagno 26 TIKI grandi sculture di sabbia rendoneranno omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Dal 17 marzo scorso, anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, gli artisti Sergi Ramirez e Borecki Wiaczeslaw con i loro collaboratori si sono messi al lavoro intorno al Tiki per trasformare quattrocento tonnellate di sabbia in due sculture gigantesche, celebrative della storia  del nostro Paese.
La più imponente simbolizzerà le tappe dell’unificazione italiana, dal volto di Garibaldi all’Italia avvolta nel tricolore, con un omaggio ai protagonisti del Risorgimento riminese.
In contemporanea, dall’1 all’8 maggio, “Biglie d’amare”, la sesta edizione della manifestazione dedicata al “Cheecoting”, uno dei più gettonati giochi da spiaggia di una volta.
Un evento di sano divertimento per tutta la famiglia, che unisce la tradizione e la spettacolarità rispettando per l’ambiente.
Ttutte le sculture presenti al Bagno 26 di Rimini sono realizzate esclusivamente con sabbia e acqua, e la sottile pellicola che le protegge è a base di un collante vegetale, mentre la sabbia colorata utilizzate per realizzare il tricolore, sarà completamente asportata e smaltita alla fine dell’esposizione.
Programma Festival della Sabbia

10 aprile
Ore 15.30 - Inaugurazione di “La sabbia tricolore”
Con animazione per bambini

16 aprile
Ore 15/16.30 Animazione per bambini

17 aprilefestival-sabbia
Ore 9.00 - 39° BEACH RIDERS KITESURF BEACH CONTEST 2011
Regata di kitesurf
Ospiti gli sbandieratori del Rione Verde di Faenza

24/25 aprile
Animazione per bambini

30 aprile
Ore 9.00 Torneo di Beach Tennis
Ore 15.00/ 16.30 Animazione per bambini a cura dell’UISP
Ore 15.00 Fysiodinamic Centro Fitness - Esibizione di ZUMBA

1 maggio
Torneo - Biglie d’amare (Cheecoting)
Ore 15.00 – Fysiodinamic Centro Fitness - Esibizione di KENDO

8 maggio
Dalle ore 9.00 Torneo Beach Tennis
Torneo di Burraco

Per Info: Bagno 26 tel. 0541 27058 - cell. 3333710907

Se intendete trascorrere un weekend in riviera e prendere parte all’evento del Festival della Sabbia e al Torneo di Biglie, gli Hotel Rimini saranno a disposizione per proporvi le offerte vacanze tutto compreso.