Vacanze: Spagna meta ideale per il 2011

17/apr/2011 08.26.19 Marco B. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A causa delle difficili situazioni politiche che in questi giorni hanno colpito il mediterraneo e le coste a nord dell'Africa, la stagione estiva 2011 si apre all'insegna di Spagna e Grecia come mete preferite dagli Italiani (oltre che la gettonatissimia Croazia).

In aumento del 15% (e siamo solo ad Aprile) le prenotazioni per la Spagna le cui mete preferite sono le grandi città d'arte (in testa Barcellona), le coste e le isole.

Sulle coste le città più frequentate dagli italiani sono da sempre: Salou (in costa Brava), Torremolinos, Marbella e Oropesa de Mar.
Forse per la distanza è meno frequentata la Costa de la Luz (e la provincia di Cadice) dove però ci sono località bellissime e incontaminate come Conil o cittadine più turistiche come la stessa Cadice e El Puerto de Santa Maria.

Tra le isole le preferite sono Formentera e Ibiza (Baleari) e Gran Canaria e Fuerteventura (Canarie).

Una città sicuramente da scoprire, soprattutto da noi Italiani è Siviglia, capitale dell'Andalusia. Ideale da visitare nei periodi primaverili/estivi poichè le temperature estive sono decisamente troppo elevate. Si arriva anche a 48° in piena estate.

Il costo della vita in Spagna è ancora relativamente ridotto rispetto ad altri paesi per cui è sicuramente un paese bellissimo ed economicamente abbordabile per (quasi) tutti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl