Il relax del lungolago

Se la vostra vita quotidiana ha per sottofondo del rumore continuo, provocato dal traffico in strada, dai bambini in casa, dai macchinari al lavoro, dalla vicina che passa l'aspirapolvere alle sei del mattino, da quell'altra che ha appena avuto un bimbo che piange tutta la notte...probabilmente state accarezzando l'idea di trascorrere le vostre ferie un qualche luogo tranquillo dove i vostri timpani possano avere un po' di requie.

18/apr/2011 11.01.11 Sara Borsari Contatta l'autore

È noto quanto il rumore influisca sul livello di stress, quindi è necessario, quando è possibile, concedersi delle pause distensive. Organizzarsi per un soggiorno in tranquille località alpine è una buona soluzione, meglio ancora se è presente un lago, attorno al quale passeggiare tranquillamente, riabituando l'orecchio a cogliere i lievi rumori della natura, come il ronzio di un'ape, il frullo d'ali di un uccello, il tonfo attutito di una pigna che cade su di un soffice letto di aghi di pino.

Nella regione del Trentino potete trovare numerose possibilità per trascorrere un soggiorno distensivo. Tanto per darvi un paio di spunti, provate a sedervi al computer e cercare in internet "hotel Tuenno" o "hotel Bezzecca" e cominciate a prepararvi per una salutare vacanza. Entrambe le località incoraggiano a passeggiate non solo lungolago, ma anche attraverso prati e boschi, quindi non dimenticate di attrezzarvi con un buon paio di scarpe da trekking e uno zainetto leggero, in cui trasportare telefonino, acqua, giacca impermeabile e magari i panini, se decidete di fare il pranzo al sacco.