Tradizioni e relax in Trentino Alto Adige

20/apr/2011 14.01.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Situato sulla sponda est del fiume Sarca, Pinzolo, si presenta come meta ideale per il ristoro di tutta la famiglia.

Qui, infatti, è possibile rilassarsi nei verdi boschi che circondano la cittadina e dedicarsi ad escursioni in mountain bike o a piedi lungo i numerosi sentieri.

Ma la cittadina è anche attenta alle sue tradizioni. Famosa, a titolo, d’esempio, è la manifestazione “Trato Marzo” che vuole celebrare l’arrivo del mese di marzo e che ha origini pagane. Scopo della festa, anticamente, era celebrare il risveglio della natura e dell’amore. E proprio l’amore fa da filo conduttore ai tre giorni di festa che ancora oggi vengono celebrati nella cittadina.
Una curiosità: la cittadina è stata scelta dall’Inter come sede per il suo ritiro estivo pre – campionato per l’anno 2011.

Se, quindi, volete approfittare della vacanze estive per visitare questa zona , non vi resta che digitare su Internet le parole alberghi e residence a Pinzolo per scoprire le opportunità ricettive offerte.

Se, invece, per voi le vacanze per antonomasia sono semplice e pura pigrizia, perché non farsi coccolare alle Terme di Comano? Qui, grazie alle proprietà salutari delle acque, potrete curare piccoli e grandi disturbi, ma anche rilassarvi tra le esperte mani delle estetiste del centro benessere.
Per conoscere le opportunità ricettive, allora, non vi resta che digitare su internet le parole alberghi e residence a Terme di Comano e Ponte Arche: troverete, sicuramente, la proposta che fa per voi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl