In vacanza con papà

21/apr/2011 15.05.46 Flavia Contatta l'autore

Recentemente un servizio in tv ha trattato proprio questo tema riguardo al settore vacanze, giungendo alla conclusione che sempre più diffuse sono le vacanze col papà.
Di queste tendenza sono piacevolmente contenti i figli che asseriscono di divertirsi di più con i papà e di fare cose che difficilemente le mamme acconsentirebbero.
Prima fra tutte la tipica vacanza col papà ai parchi divertimento, oppure la vacanza in bicicletta o vacanza sportiva.
Ovunque si vada, mare o montagna, lago o collina, in hotel o in residence, appartamento o campeggio, la prole definisce la vacanza col papà un vero sballo.
Le figlie femmine avvertono un maggior senso di protezione da parte dei padri, oltre che di spensieratezza e leggerezza tipica della vacanza.
Ovviamente questo non intende significare che i papà siano meno affidabili e più accomodanti con i propri figli, rispetto alle madri, ma con il loro modo di fare, un pò sempre Peter Pan, riescono ad instaurare una maggiore empatia con i figli conferendo alla vacanza un momento davvero indimenticabile.
Detto ciò, è da comprendere meglio a fondo del perchè si va in vacanza con papà e dei motivi che spingono a questo.genitori single riccione
C’è chi lo fa per che non può farne a meno, oppure chi perchè ormai è un genitore single e non intende rinunciare alla vacanza con i propri figli anche se con qualche difficoltà in più… e non si può negare.
La tendenza degli ultimi anni vede le donne sempre più impegnate sul fronte lavorativo, spesso perchè ricoprono posti di grandi responsabilità e per questo impossibilitate nel prendersi le ferie nei momenti compatibili con il resto della famiglia, motivo per cui spesso e volentieri i figli vanno in vacanza col papà!
La seconda opzione è il caso di genitori single che decidono di trascorrere le vacanze con bambini in apposite strutture che sapientemente rispondono alle esigenze di grandi e piccini.
Ad ogni modo gli hotel per genitori single, o hotel per vacanze single con bambini, sono strutture che con i loro servizi e la loro accoglienza e disponibilità, sono in grado di regalare un soggiorno senza stress per tutti i genitori che si trovano da soli a gestire uno o più figli, facendo in modo che il divertimento e il relax siano le parole d’ordine di questa vacanza con papà!
Gli alberghi della riviera, gli hotel Riccione e  gli hotel Rimini e provincia sono specializzati nelle vacanze con bambini, oltre che nell’ accogliere genitori single con bambini.
Molte sono le offerte vacanze genitori single che avrete modo di trovare consultando gli hotel Riccione del nostro portale e verificare il pacchetto che più vi aggrada in base al periodo di soggiorno.