Il modo migliore per vedere il meglio di Parigi ed Amsterdam.

26/apr/2011 10.45.17 luca Contatta l'autore

Assieme a Roma e Londra pure in tutta Parigi la moda delle notti bianche si è fatta ormai strada. La prossima occasione è stata pianificata il 14 maggio di quest’anno: ad essere precisi si tratta de la Nuit des Musèes, che significa la notte dei musei, quando più o meno tutti i musei di Parigi, per l’occasione saranno aperti di cittadini e viaggiatoridi passaggio in città.

In realtà le edizioni trascorse sono state 6. L’evento, che offre l’apertura al pubblico di circa mille esercizi pubblici e commerciali dal tramonto del sole fino alle prime ore del mattino.

Certamente dunque se si prenota uno degli Hotel nel centro di Parigi, si punterà sulla comodità di uscire durante la Nuit de Musèes e tornarsene in ogni momento non appena sarete stancati.

Ma non sarà facile venire a noia perché lo straordinario palinsesto notturno di Parigi il 14 Maggio sarà allietato anche da musica, animazione, commedie teatrali, performances di danza e rappresentazioni cinematografiche.

Un consiglio per quelli che vogliono evitare le lunghe attese notturne per visitare i musei del gruppo a Parigi è procurarsi la comodissima Paris Museum Pass, una offerta valida per l’accesso immediato a ben sessanta musei e altre strutture nel comprensorio della città. Con questo accorgimento si potrà trascorrere l’intera notte del 14 Maggio 2011 per visitare non solo i musei piùconosciuti ma anche quelli meno conosciuti ma altrettanto interessanti.

Sempre parlando di mostre e musei, ma andando altrove,c’è da tener conto che fino al 29 Maggio 2011 ad Amsterdam è visibile la tanto attesa mostra: Picasso a Parigi: 1900-1907, che esplora la produzione del pittore proprio nel periodo in cui egli è stato contaminato dalla cultura francese e più nel profondo dal fermento parigino.
Anche in in questo contesto la mossa giusta è una furba organizzazione prima di partire e un trucco imprescindibile di certo è la prenotazione di uno degli
Hotel nel centro di Amsterdam su www.hotelamsterdamcentro.it.