In Trentino per vacanze avventura e mangiar sano

28/apr/2011 12.32.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete voglia, quest'estate, di sorprendere la vostra famiglia con una vacanza diversa dalle solite e che vi farà divertire tutti? Bene, cercate sul Web "hotel Centa San Nicolò", scegliete la vostra sistemazione e preparatevi a un'avventura piena di emozioni all'Acropark, all'interno del Parco Fluviale del torrente Centa. L'Acropark è studiato per dare a tutti la possibilità di cimentarsi in acrobazie tra le cime degli alberi, dai piccoli agli adulti più temerari. I percorsi sono quattro: Kid Explorer, Junior Adventure, Emotion e Braves Only. Per i maggiori di 14 anni c'è anche Big Zip, un sistema di teleferiche che fa sorvolare il Rio Centa. All'interno del parco fluviale si trovano piccole spiagge e percorsi lungo il torrente da fare a piedi, in mountain bike o a cavallo, ammirando mulini e segherie conservati a testimonianza del passato.

Se siete patiti dell'alimentazione biologica, sappiate che in Trentino c'è la prima località dove sono state sperimentate le coltivazioni biologiche, che ancor oggi ne costituiscono il vanto. Compilate la casella di ricerca con "hotel Ronzo-Chienis" e trovate la vostra sistemazione tra le varie proposte di piccoli alberghi, B&B, appartamenti. Questo territorio saprà soddisfare il vostro palato attento con i sapori genuini di cavoli, rape, carote, patate, cipolle e tanti altri ortaggi. Il vostro stile di vita salutistico sarà soddisfatto dall'integrazione del cibo con delle passeggiate nel verde delle abetaie circostanti o intorno al vicino Lago di Garda.